Diritto immigrazione e cittadinanza

Diritto Immigrazione e Cittadinanza

Contatti

Si offre assistenza legale agli stranieri in Italia in materia di diritto dell'immigrazione e protezione internazionale. In particolare sarà fornita consulenza riguardo l’applicazione del Testo Unico sull’Immigrazione (D.Lgs. 286/1998 e succ. mod.) e le varie modalità di ottenimento dei diversi tipi di permessi di soggiorno, sia per quanto riguarda il primo rilascio, sia relativamente al rinnovo ed alla conversione in differenti titoli di soggiorno.

Assistenza legale a stranieri per permessi di soggiorno e cittadinanza

I vari permessi di soggiorno si differenziano, infatti, per la modalità di ottenimento e le attività consentite da ciascun titolo: lo studio legale offre informativa per quanto riguarda il permesso per motivi di famiglia (ottenibile, ad esempio, attraverso gli istituti del ricongiungimento familiare o della coesione familiare); il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (la cosiddetta "Carta di Soggiorno"); la regolarizzazione attraverso il Decreto Flussi e il permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato o autonomo; l'istanza al Tribunale per i Minorenni di permesso di soggiorno per assistenza minori ex art. 31 tu immigrazione; ecc.

  • Passaporto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Avvocato Novara Francesco

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Consulenza per il conseguimento della cittadinanza italiana

Sarà inoltre possibile ricevere consulenza circa la procedura per il conseguimento della cittadinanza italiana e la procedura relativa all'ottenimento del riconoscimento della protezione internazionale (il cosiddetto "asilo politico"), cui può conseguire, nei casi previsti dalle normative nazionali ed europee e dalla Convenzione di Ginevra del 1951, il rilascio di permessi di soggiorno per asilo politico (quando viene riconosciuto lo status di rifugiato), ovvero di permessi per protezione sussidiaria, ovvero di permessi per motivi umanitari.

Prenotate un appuntamento contattando la segreteria dell'ufficio dello studio legale

Fissa un appuntamento
Share by: