Responsabilità medica

Responsabilità Medica

Contatti

Lo studio è in grado di offrire assistenza alla clientela in tutti i casi in cui siano emerse lesioni alla persona in conseguenza di comportamenti negligenti da parte di professionisti medici o strutture sanitarie.

Assistenza in caso di negligenza di medici e strutture

Si ha responsabilità medica quando sussiste un nesso causale tra la lesione alla salute psicofisica del paziente e la condotta dell'operatore sanitario in concomitanza o meno con le inefficienze e carenze di una struttura sanitaria in considerazione anche delle continue evoluzioni delle norme sul punto a cominciare dal D.L. n. 158/2012, convertito con modificazioni nella L. n. 189/2012 (la cd. legge Balduzzi) fino alla recentissima L. n. 24/2017 (legge Gelli-Bianco) etc..

Al fine di valutare il loro grado di responsabilità e, quindi, per l’individuazione della strategia più efficace per la salvaguardia dei diritti dei pazienti, ci serviamo della consulenza di medici specialisti.

Lo studio presta la propria assistenza:

  • nella fase stragiudiziale per la definizione conciliativa delle controversie con i soggetti responsabili professionalmente, con l’intervento delle compagnie assicuratrici;
  • nella fase giudiziale per la tutela dei soggetti lesi.
  • Responsabilità medica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Prenotate un appuntamento contattando la segreteria dell'ufficio dello studio legale

Scopri i contatti
Share by: